mercoledì 12 settembre 2012

Alice torna con 'Samsara', il piu' consapevole e raffinato dei dischi ''pop''

Roma, 12 set. - Adnkronos - 'Samsara' il nuovo album di Alice, distribuito da Artist First, sara' dal 18 settembre in tutti i negozi di dischi. Un album con collaborazioni importanti e in alcuni casi sorprendenti come Tiziano Ferro che dell'artista dice: "Alice e' un'emblema di stile e integrita'. Alice e' un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si fa musica: seguendo l'istinto e la passione assecondando i propri tempi e la propria sensibilita'. Scrivere per lei e' stata una delle sfide piu' stimolanti dei miei ultimi dieci anni d'autore".

'Samsara' e' un album che schiera un team di lavoro straordinario, composto di eccellenze famose e sorprendenti, in grado di offrire a queste canzoni tutta la bellezza e la grazia che meritano, facendole al tempo stesso suonare come il piu' consapevole e raffinato dei dischi ''pop''. 
Dal "progressive" e dal ''pop'', ma da quello illuminato degli anni '60 , '70 e '80, provengono infatti almeno tre dei principali protagonisti di questo lavoro: Franco Battiato che ha scritto per lei la canzone "Eri con me", il produttore Francesco Messina e un artista come Mino Di Martino che firma ben quattro brani ( ''Morire d'amore'', ''Un mondo a parte'', ''Autunno gia''' e ''Come il mare'' ) dei dodici di cui l'album si compone.