sabato 9 febbraio 2013

Domenica 10 febbraio, tappa a Livorno del Samsara Tour

Domenica 10 febbraio alle ore 21, al Teatro Goldoni di Livorno, Alice, una delle più affascinanti cantanti del panorama musicale italiano, instancabile ricercatrice, tra i pochi artisti che hanno saputo coniugare successo di pubblico e sperimentazione, sarà in concerto con "Samsara". La serata è organizzata da Fondazione Teatro Goldoni, Menicagli Pianoforti e LEG.
Dal 1998 ad oggi, la cantante di Forlì, affiancata dalla sua ormai consolidata schiera di collaboratori, ha portato avanti il suo impegno nella musica mantenendo un certo distacco dal mondo della discografia ufficiale: con il tour teatrale "Viaggio in Italia", per esempio, (nel 2004), con la partecipazione alla rassegna musicale "La musica dei cieli" o all'album di Stefan Waggershausen, "So ist das Spiel"; o anche con concerti in basiliche e chiese in giro per l'Italia durante la tournée "Lungo la strada". Ed è proprio da quest'ultimo tour che Alice è ripartita, circa due anni e mezzo fa, per lavorare al progetto che sarebbe poi diventato Samsara.
Dodici brani ed una bonus track compongono un disco impeccabile che non ha tradito le attese, difficilmente etichettabile: è proprio questo il bello di Alice, un'artista che ha sempre stupito ad ogni sua uscita. Ricercatrice e sperimentatrice, anche stavolta non si è smentita, circondandosi di grandi autori quali Mino Di Martino, Franco Battiato e Tiziano Ferro. Alice è tra l'altro anche autrice di due delle canzoni, Orientamento e Sui giardini del mondo, quest'ultima composta insieme a Marco Pancaldi. Info: Teatro Goldoni, biglietteria 0586 - 20.42.90, biglietti disponibili da 19€ a 34.50€. QuiLivorno