sabato 5 ottobre 2013

Alice con Luca Carboni in "Farfallina" e con Battiato nell'album live "Del suo veloce volo"


“Quando ho ascoltato "Farfallina" per la prima volta, qualche annetto fa, ricordo di essermi detta che mi sarebbe proprio piaciuto avere un fratellino come Luca, capace di esprimere in una canzone tanta attenzione, delicatezza e intensità ed eccomi oggi a cantarla con lui, da sorellina. La Vita é una Meraviglia!” - Alice

"Alice é stata il simbolo degli anni ’80. È stata l’unica idea nata in collaborazione tra Michele Canova e Tiziano Ferro che ogni tanto mi chiamava per dare dei suggerimenti artistici. Non conoscevo Alice, l’ho vista qualche volta al Festivalbar. Quando l’ho rivista mi sono emozionato. È ancora una donna bellissima con una voce straordinaria. Questa è l’unica canzone che abbiamo velocizzato. È venuta fuori una versione molto interessante" - Luca Carboni



"Del suo veloce volo è il titolo dell’album che conterrà il live del concerto di Verona di Antony e Battiato, al quale è stato magnifico partecipare. Uscirà a novembre " - Alice Official Website