domenica 1 marzo 2015

Anteprima Weekend Tour il 20 marzo al Teatro Mascherini di Azzano Decimo (PN)

Manca poco ai tre concerti che Alice terrà a Roma, Firenze e Milano, dove presenterà dal vivo i brani del suo nuovo album Weekend uscito lo scorso 11 novembre, oltre agli altri scelti dalla sua vasta produzione discografica. 
L’Anteprima si terrà Venerdì 20 Marzo 2015 al Teatro Mascherini di AZZANO DECIMO (PN).




Tra le canzoni che Alice proporrà in concerto ci sarà anche “Da Lontano” cantata con Luca Carboni che sarà ospite speciale nella data milanese. "Per me Alice è un mito! È stato davvero un grande onore averla come ospite e cantare insieme a lei Farfallina nell'album e nel tour FISICO&POLITICO. Una versione che mi è rimasta nel cuore. Da lì è nato un bellissimo rapporto e quando mi raccontava, l'estate scorsa, del suo nuovo album e mi ha fatto sentire "Da lontano" mi sono emozionato. Una canzone bellissima. Stupenda. Sono davvero felice di fare parte di questo suo album e ancora di più di cantare ancora insieme a lei dal vivo nel suo concerto!" Luca Carboni .


Quest’ultimo lavoro dell’artista oltre ad aver conquistato i suoi colleghi musicisti presenti nell’album insieme a Luca Carboni come Franco Battiato e Paolo Fresu, ha conquistato anche la stampa: 

< E’ il migliore degli album possibili di Alice. In queste dieci tracce c’è tutto l’universo vocale, narrativo, poetico di questa interprete che ha segnato la storia della nostra canzone d’autore e della nostra musica leggera >. Riccardo Piaggio/Il Sole 24 Ore, La Domenica 
< Un disco raffinato, cantato e suonato con leggera ma potente discrezione >. Marco Molendini/ Il Messaggero 
< Piacevolezza, eleganza, rigore >. Marinella Venegoni/La Stampa 
< Alice lo interpreta a modo suo e con la sua voce sempre meravigliosa >. Carlo Moretti/La Repubblica 
< In Weekend c’è una leggerezza nuova >. Anna Maria Speroni/Io Donna 
< Un album raffinato e terso, dieci brani scelti fior da fiori >. Enzo Gentile/Il Mattino 




Sul palco insieme ad Alice ( voce, pianoforte/tastiera) ci saranno Marco Guarnerio ( chitarre / tastiera / basso / live electronics / voce) che insieme a Francesco Messina ha prodotto e realizzato gran parte dell’album e Osvaldo Di Dio (chitarre / tastiera / voce) già con Alice nel Samsara Tour 2012-2013. 

Date dei concerti:

Venerdì 20 Marzo 2015 ANTEPRIMA -  AZZANO DECIMO (PN) Teatro Mascherini
Lunedì 23 Marzo 2015 - ROMA Parco Della Musica - Sala Petrassi 
Domenica 29 Marzo 2015 - FIRENZE Teatro Puccini 
Mercoledì 8 Aprile 2015 - MILANO Teatro Nuovo 

Tutte le informazioni relative ai concerti e relativi biglietti su  Live Dates Alice Official Site  Alice Official Facebook International Music