giovedì 1 ottobre 2015

Alice e Battiato: un tour insieme nel 2016

E' stato annunciato per il 2016 un tour che da febbraio ad aprile vedrà Alice dividere il palco con Battiato. Un live diviso in due sessioni, dove ciascuno interpreterà il proprio repertorio, ma che li vedrà in alcuni momenti, esibirsi insieme. 


Intanto, il prossimo 6 novembre verrà pubblicata un'antologia di Battiato dal titolo LE NOSTRE ANIME in due differenti formati con nuove versioni, nuovi mix e brani remaster: una con 3 CD e una deluxe version contenente 6 CD più 4 DVD.

LE NOSTRE ANIME conterrà inoltre due inediti e una cover oltre ad una straordinaria versione di Battiato con Mika del brano Centro di gravità permanente, con testo per l’occasione adattato in inglese e titolato Center of gravity.
Lo stesso brano, sarà inserito anche nella ripubblicazione dell’album di Mika No Place in Heaven, previsto in uscita il 13 novembre.

Nel multiforme e quarantennale percorso discografico di Franco Battiato mancava un’opera che fosse in grado non solo di dare un’adeguata lettura filologica a un mare magnum di composizioni musicali – le più sfaccettate e differenti per epoca, generi e suoni-, ma anche di inquadrare storicamente il tutto alla luce del presente. Sì, perché LE NOSTRE ANIME è molto più che una raccolta, e non poteva essere altrimenti, con un artista che ha sempre curato nei dettagli la sua produzione e le modalità del suo linguaggio.

E se questo è già visibile nella versione in triplo CD, quella estesa composta da 6 CD e 4 DVD arriva come una vera summa di quanto realizzato da Battiato dal suo primo album ad oggi, coprendo anche il lavoro cinematografico. Franco Battiato//Official Website