martedì 17 novembre 2015

Alice e "La Dolce Vita" a Milano il 30 novembre / Concerto per Telethon 2015

Si terrà il 30 novembre 2015 il 20° concerto per Telethon di BNL e del Gruppo BNP Paribas. All’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo si potrà assistere allo spettacolo "La Dolce Vita - The Music of Italian Cinema", un tributo alle colonne sonore dei film del nostro Paese che recuperano le opere di grandi maestri della pellicola, a partire da “La Dolce Vita” del titolo e passando per “8½”, “Amarcord”, “Il Postino”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Il Gattopardo” e “La Vita è bella”. 
Dopo il grande successo estivo, sarà ancora l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini, diretta dal Maestro Steven Mercurio, ad eseguire i brani, arrangiati ed orchestrati da William Ross, mentre sul palco saliranno grandi solisti ad accompagnare gli strumenti: Alice, Tosca, Morgan, Raphael Gualazzi, Federico Paciotti e Andrea Obiso.


Telethon è uno dei maggiori progetti europei di raccolta fondi destinati alla ricerca, e grazie alla partnership con BNL e Gruppo BNP Paribas Italia, dal 1992 sono stati raccolti 256 milioni di euro utilizzati per la ricerca su distrofia muscolare e altre malattie di carattere genetico; fondi che hanno permesso di sviluppare 27 diverse strategie terapeutiche per 25 malattie genetiche rare prima considerate incurabili.
I biglietti per il 20° concerto per Telethon sono in vendita nelle Agenzie BNL di Milano e presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo in Largo Gustav Mahler (tel. 02/83389401-2-3).