lunedì 15 febbraio 2016

Battiato e Alice Tour 2016 / 13 Febbraio / Anteprima a Carpi

Sabato 13 febbraio, è finalmente partito da Carpi il tanto atteso tour che vedrà Alice e Battiato percorrere quasi tutta l'Italia fino al prossimo 8 aprile.

Il concerto è stato aperto da Battiato che ha cantato 7 brani, tra passato e presente, per giungere al primo duetto, dedicato all'amico Claudio Rocchi, "La realtà non esiste" con Alice, che è poi subentrata in scena proponendo 6 canzoni dal suo repertorio, tra cui "Per Elisa" e "Il vento caldo dell'estate". Nel corso del concerto, ci sono stati anche diversi duetti inediti, che hanno piacevolmente sorpreso il pubblico.



In totale 25 brani (compresi i 6 duetti con Alice) per Battiato, che, per l'occasione, ha anche proposto per intero "La voce del padrone", a 35 anni dalla pubblicazione.
Il concerto, durato oltre 2 ore, è stato e sarà per tutto il tour, una festa di grande Musica, che si candida a essere uno degli spettacoli di maggior successo del 2016. Magnifico l'accompagnamento della Ensemble Symphony Orchestra e dei musicisti Carlo Guaitoli, Angelo Privitera, Osvaldo Di Dio, Antonello D'Urso, Andrea Torresani e Giordano Colombo. Da non perdere.
Foto di Davide Andreis












Foto di Rita Seneca