lunedì 29 febbraio 2016

Battiato e Alice Tour 2016 / 28-29 Febbraio / Firenze

In occasione dei due concerti del "Battiato e Alice Tour 2016" a Firenze, Alice ha rilasciato due interviste pubblicate sui quotidiani "Repubblica" e "La Nazione". 
A seguire alcuni stralci delle interviste e le recensioni del concerto, che possono essere lette integralmente cliccando sui relativi link.

"...Quando canto Franco non faccio altro che aderire a quello che lui scrive, trovando una continuità fra le nostre sensibilità. Tra me e lui c'è un'affinità che non saprei descrivere. Ma perché farlo? Solo le cose esteriori possono essere raccontate a parole...In realtà il vero protagonista è Franco; io a un certo punto mi inserisco, cantiamo insieme i nostri duetti, cose mie. Per me è un onore dividere il palco con Franco, è il mio modo per dimostrare quanto gli sono grata".
Due anime sul palco, Alice con Battiato: "Finalmente il sogno che inseguo da
anni" - Repubblica.it - Firenze/Fulvio Paloscia 




"Franco è una persona straordinaria che ha qualità fuori del comune a diversi livelli. Ha un’intelligenza sopraffina, ha fatto un grande percorso spirituale, è di una generosità straordinaria. E oltre ad essere un artista profondo, è un uomo di qualità superiori alla media. Un uomo con la U maiuscola".
Alice e Battiato in concerto: "Noi insieme: la terza voce" La Nazione/Titti Giuliani Foti
Photogallery di Tania Bucci/New Pressphoto

Battiato-Alice, la reunion manda in delirio i fan - La Nazione


Alice e Franco Battiato: come prima, meglio di prima. Cronaca di un concerto
Foto Alessandro Banti