venerdì 19 maggio 2017

Mick Karn / Il ricordo di Alice / Torino / 18 maggio 2017

Nella suggestiva cornice del Mausoleo della Bela Rosin di Torino, Alice ha ricordato Mick Karn nella sua figura di uomo e artista poliedrico, in quanto grande musicista e scultore, in una interessante conversazione con il critico musicale e giornalista Alberto Campo e con Renzo Sicco, regista e autore teatrale di Assemblea Teatro, nonchè direttore artistico della rassegna "Le Rockstar non sono morte".
Alice ha raccontato diversi aneddoti relativi al tour europeo del 1996, durato circa quattro mesi, insieme con Steve Jansen, Robby Aceto, Ben Coleman e appunto Mick Karn. L'ha definito il tour più importante e rappresentativo della sua carriera e spera, prima o poi, di riuscire a pubblicarne una registrazione live. Il tour si concluse a Zurigo, e Alice ricorda con affetto quella data, in cui, a fine concerto, si lasciò con gli altri musicisti (con cui si era creata una sintonia davvero eccezionale e unica) con l'intenzione di realizzare insieme un album di inediti in studio, intenzione che rimase poi tale per i "soliti problemi discografici".
Sono stati poi proiettati video di Mick Karn in concerto in U.K. con Steve Jansen, Richard Barbieri e Steven Wilson, e anche con Alice in "Prospettiva Nevski".
Assemblea Teatro