domenica 10 dicembre 2017

Alice / Concerto di Natale 2017 / San Miniato (PI) / 17 Dicembre

Alice in concerto a San Miniato 17 dicembre 2017 Eventi a Pisa

Straordinaria e raffinata interprete e compositrice, Alice è sicuramente una delle protagoniste assolute della musica italiana. Legata all'universo artistico di Franco Battiato da una collaborazione che ha prodotto brani memorabili come “Il vento caldo dell'estate” , “Per Elisa” (con il quale trionfò al Festival di Sanremo 1981 ), “Chanson Egocentrique”, “I Treni di Tozeur” (cantata in coppia con lo stesso Battiato all'Eurofestival in Lussemburgo), “Messaggio” e molte altre. Una carriera lunga e prestigiosa arricchita da molte preziose collaborazioni (ricordiamo fra gli altri Tiziano Ferro, Luca Carboni, Paolo Fresu, Stefan Waggershausen, Peter Hammill, Claudio Baglioni, Mario Venuti e Bluvertigo) e da premi prestigiosi, come il Premio Tenco per l'album “Gioielli Rubati” e il Premio Mia Martini alla carriera nel 2009. La cantante è tornata prepotentemente alla ribalta nel 2016 in un tour italiano con Franco Battiato di ben trentanove date, accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra che ha registrato ovunque il tutto esaurito.
La Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato propone Alice per il tradizionale concerto nella Chiesa di San Domenico in programma il 17 dicembre, alle ore 21.
Un momento importante nel rapporto strategico, sociale e culturale, che lega la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e la comunità. 
L'artista proporrà un viaggio nell'ambito della Canzone d'autore di epoche e culture diverse, un concerto che si compone di più parti, tra loro ben connesse, ognuna dedicata ad ambiti diversi: una alle canzoni d’autore italiane e un’altra ancora a song in lingua straniera, composte da autori inglesi e americani contemporanei . Nel recital non mancheranno alcuni “Brani Natalizi” , preparati per l'occasione, che renderanno questa esibizione veramente unica ed esclusiva. Ad accompagnare Alice (voce, pianoforte e tastiere) due musicisti d’eccellenza: Carlo Guaitoli (pianoforte e tastiere) e Antonello D’Urso (chitarre e programmazioni).
Pur essendo l’evento gratuito, si impone, anche quest’anno, l’ingresso su prenotazione - in modo da consentire uno svolgimento e una partecipazione al concerto ordinati e controllati. L’evento è organizzato dall’Associazione Community News.
Coloro che vorranno assistere al concerto dovranno inviare una mail al seguente indirizzo info@communitylive.it oppure telefonare al n. 339 8556862 dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.
La Nazione Pisainforma.it