lunedì 9 luglio 2018

Alice / Concerto a Bordighera (IM) / 5 Agosto 2018

Domenica 5 Agosto 2018 ore 20,45 
Bordighera (IM) - Giardini Löwe
Rassegna d’Autore e d’Amore

La canzone d’autore torna in scena nella città delle palme. 
Forte del successo delle passate edizioni, per il quinto anno consecutivo l’associazione Aspettando Godot porta a Bordighera “d’Autore e d’Amore”: la rassegna dedicata alla valorizzazione del patrimonio musicale cantautorale che il 2, 4 e 5 agosto animerà i Giardini Lowe
Tra le voci più attese, Alice, Marina Rei & Paolo Benvegnù, Tricarico, Alberto Camerini, Marco Ferradini.
“d’Autore e d’Amore” alzerà il sipario giovedì 2 agosto con una serata dedicata allo storico progressive italiano. Sul palco, Il balletto di Bronzo, capitanati dal frontman Gianni Leone, Alberto Camerini, che in “solo” di chitarra acustica eseguirà i brani più famosi della sua lunga carriera, e la giovane e promettente rock band locale dei Mad.
Sabato 4 agosto sarà invece la volta di un notevole duo di recente costituzione, Marina Rei & Paolo Benvegnù, che, tra brani inediti e non dei loro singoli repertori,  presenteranno un estratto del recente spettacolo “Canzoni contro la disattenzione”. Protagonista della serata anche Tricarico, cantautore di rara originalità e carisma che proporrà alcuni brani del tour “Da chi non te lo aspetti”, caro amico dell’associazione Aspettando Godot, per la quale già lo scorso anno ha preso parte alla kermesse “Storica e nuova canzone d’autore” a Ferrara. Da non dimenticare, che l’apertura di sabato sarà riservata a Marco Stella, tra i partecipanti al Tenco 1997.
Ad arricchire il parterre dell’edizione 2018 di “d’Autore e d’Amore”, sarà Alice che, accompagnata da Antonello d’Urso (chitarre) e Carlo Guaitoli (pianoforte e tastiere), salirà sul palco domenica 5 agosto con una sintesi dello spettacolo “Viaggio in Italia”. L’artista romagnola intratterrà dunque il pubblico con rivisitazioni a leggende della canzone d’autore, tra cui Franco Battiato, Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè, nonché con interpretazioni musicali di alcuni testi di Pier Paolo Pasolini. 
Tra gli ospiti del 5 agosto, inoltre, Marco Ferradini, che si esibirà in una coinvolgente performance omaggio a Herbert Pagani, e, in apertura, Beatrice Campisi, nuova valida voce del panorama cantautorale italiano che si è fatta conoscere  in occasione del bando per i Giovani e la cultura  “Siae s’Illumina”.


Biglietto ingresso a posto unico non numerato € 10,00
Biglietti in vendita dalle ore 19 presso la location Giardini Lowe.
Apertura cancelli al pubblico ore 20,00
Bambini sotto i 12 anni e disabili: ingresso gratuito
Info Concerti : ass-aspettandogodot@libero.it


Aspettando Godot - Storica e Nuova Canzone d'Autore / Facebook 


Per la tutela culturale della Canzone d'Autore Italiana da quella storica alla più recente, con particolare attenzione a grandi artisti che i media e le leggi del mercato vorrebbero mettere in fuori gioco, oscurandole al grande pubblico. Organizzazione concerti, eventi improntati sulla storica e nuova canzone d'autore italiana. Associazione organizzatrice della Rassegna “d’Autore e d’Amore” a Bordighera e della Rassegna “Storica e Nuova Canzone d’Autore” a Ferrara.