giovedì 4 luglio 2019

Intervista a Alice | Quelli sul palco | Radio Colonia

Alice
In attesa del tour che la porterà in quattro città tedesche a ottobre, Alice è venuta a trovarci nei nostri studi. Con lei abbiamo parlato delle sue affinità con il pubblico tedesco e dello spettacolo "Viaggio in Italia".



Un'artista con ben ventidue album all'attivo di cose da raccontare ne ha molte. Alice non è solo l'interprete di brani entrati nell'immaginario collettivo degli italiani ("Per Elisa", "I treni di Tozeur") ma anche uno dei pochi nomi femminili a vantare un seguito importante tra i fan tedeschi, grazie anche alla partecipazione a brani di cantautori come Stefan Waggershausen ("Zu nah am Feuer").

Lo spessore internazionale di Alice è cementato anche da collaborazioni prestigiose come quella con Steve Jansen e Mick Karn (Japan) e Trey Gunn (King Crimson), il cui stile si addice a brani di respiro etereo e riflessivo cui Carla Bissi ci ha abituati in questi anni, non raramente in compagnia di Franco Battiato.

Alice sarà in Germania in autunno (il primo ottobre a Lipsia, il 3 a Mannheim, il 4 a Monaco e il 5 a Düsseldorf) dove porterà lo spettacolo "Viaggio in Italia". Con lei abbiamo parlato di questi concerti e di molto altro. Cristiano Cruciani e Francesca Montinaro


Alice