venerdì 1 febbraio 2013

Alice vincitrice del XXI Tributo ad Augusto Daolio

Ad Alice il XXI Tributo ad Augusto Daolio

E' Alice la vincitrice del XXI Tributo ad Augusto Daolio. La cantante di Forlì, che ha di recente pubblicato l'album "Samsara", riceverà il riconoscimento domenica 17 febbraio, alle ore 15, a Novellara (Reggio Emilia) in occasione del Nomadincontro.
ALICE, tornata di recente alla ribalta con Samsara (il suo nuovo album di inediti) e attualmente in tour nei principali teatri italiani ed europei, ha deciso di destinare il premio in denaro alla AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica).


Sono passati due decenni e il TRIBUTO è diventato un appuntamento prestigioso che tutti gli anni, intorno al 18 febbraio, giorno del compleanno di Daolio, richiama a Novellara, paese di nascita del cantante, oltre 10mila persone da tutta Italia.
Il XXI TRIBUTO AD AUGUSTO, che consiste in una Targa d'autore (personalizzata) in memoria di Daolio e in un premio in denaro, quest'anno è stato assegnato a Carla Bissi, in arte ALICE, alla quale sarà consegnato sul palco da Rosanna Fantuzzi, Carletti e Pirìto alle ore 18 di domenica 17 febbraio, durante una pausa del concerto-fiume dei Nomadi (inizio previsto alle ore 16).
 

Il XXI TRIBUTO AD AUGUSTO si terrà al Teatro Tenda di Novellara (Reggio Emilia) nell'ambito del tradizionale NOMADINCONTRO, già in atto da sabato 16 con una serie di eventi e con il consueto concerto serale della band del leader e tastierista Beppe Carletti, composta da: Daniele Campani, batteria (dal 1990); Cico Falzone, prima chitarra e voce (dal 1990); Massimo Vecchi, basso e voce (dal 1998); Sergio Reggioli, violino, percussioni e voce (dal 1998); Cristiano Turato, voce solista e chitarra (dal 2012). Fonte: Musicalnews