Il concerto "Voci Parallele" non sarà solo un omaggio a una grande artista, ma rappresenterà anche un momento di condivisione collettiva attraverso la musica, sottolineando come l'eredità musicale di Giuni Russo continui a ispirare e a vivere nel presente.
L'evento vedrà la partecipazione di numerosi artisti di rilievo come Alice con Carlo Guaitoli, Antonella Ruggiero, Arisa, Dulce Pontes, Irene Grandi, Laura Catrani, Mario Incudine con Antonio Vasta, Tenores Di Neoneli, Paolo Fresu, Rita Pavone, Ron, Roberto Cacciapaglia, Simone Cristicchi e Amara, oltre a un contributo video esclusivo di Tiziano Ferro.
I brani di Giuni Russo di grande successo e rimasti nel patrimonio musicale italiano come "Un’estate al mare", "Alghero", “La Sua Figura”, "Mediterranea" e "Morirò d’amore" saranno reinterpretati durante la serata.
Gli artisti saranno accompagnati da un ensemble di musicisti, tra cui il quartetto d’archi Roma Tre Orchestra String Quartet e una sezione ritmica composta da Antonello D'Urso, Andrea Torresani, Giordano Colombo, Fabio Gangi e Stefano Medioli, che è anche il direttore musicale.
Prodotto da IMARTS con Maria Antonietta Sisini, in collaborazione con EUR CULTURE.
Immagine: Mauro Balletti - Grafica: Giuseppe Spada.