martedì 30 luglio 2024

ALICE | L’UNICA VIA D'USCITA E' DENTRO | 3 SETTEMBRE 2024



"Un libro è una cosa veramente tutta nuova per me. Di dischi ne ho fatti tanti, ma libri mai. E mai mi sarei immaginata di farne uno. Un’autobiografia ancora meno! Chi mi conosce è abbastanza informato sulla mia naturale riservatezza. In una canzone posso metterci la cosa più nascosta e profonda che trovo in me, ma con le sole parole non ho mai avuto l’intenzione di farlo.
Ma allora cos’è successo? È accaduto che la proposta di raccontarmi attraverso un memoir cartaceo fattami da Simone Romani per conto della Rizzoli Lizard era talmente delicata e senza forzature, che piano piano ho cominciato a cambiare idea.
Giorno dopo giorno, molte storie da raccontare, nuove per tutti o a completamento della musica fatta, emergevano abbastanza facilmente. Infine mi sono accorta che si trattava di una buona occasione per ripercorrere quei temi che mi stanno da sempre molto a cuore. Così è andata
Questo libro si intitola L’unica via d’uscita è dentro. La musica, anche qui, c’entra; qualcuno forse ricorderà che questa frase fa parte del testo della canzone Exit. Ora solo mi auguro che possiate trovarci qualcosa di buono. Speriamo. Francesco Messina che con Simone aveva già lavorato benissimo al librone dedicato a Battiato, mi ha dato una buona mano. Quasi dimenticavo, esce ai primi di Settembre." Alice

Data di uscita: 3 Settembre 2024
Pre-order disponibile nelle librerie e nei principali store online: